ISRAELE, UNITA’ SPECIALI PER INFILTRARE GRUPPI FILO-PALESTINESI

Il quotidiano Haaretz ha riferito della formazione di team specializzati che avranno il compito di monitorare e penetrare gruppi e associazioni internazionali che svolgono attivita’ considerate “anti-israeliane”.

DI STEFANIA LIMITI

Roma, 25 marzo, 2011, Nena News – L’intelligence israeliana non è mai sazia della caccia agli amici dei palestinesi e ha perciò messo a punto nuove unità speciali per spiare e infiltrare i gruppi antisionisti. Il nome delle nuove strutture è top secret ma si sa che sono state ideate quest’anno dall’unità di ricerca del Mid (Military Intelligence Directorate) con l’unico scopo di monitorare e controllare i movimenti che organizzano le proteste contro Israele e propongono il boicottaggio ed il disinvestimento della sua economia.

Il quotidiano di Tel Aviv  Ha’aretz cita ufficiali del Mid secondo i quali queste campagne ‘selvagge’, legate a loro dire ‘ai gruppi terroristi palestinesi’, delegittimano Israele ed il suo diritto di esistere. Dopo l’azione della Gaza Freedom Flottila che nel giugno del 2010, pagando un drammatico prezzo di vite umane (9 attivisti turchi furono uccisi dai commando israeliani scesi dagli elicotteri sulla nave Mavi Marmara), riuscì a svegliare la comunità internazionale e accendere i riflettori su Gaza, il governo di Tel Aviv ha deciso di affinare gli strumenti di repressione dei movimenti di protesta dando vita alle unità speciali che lavorano direttamente alle sue dipendenze, sperando così di ottenere un impossibile risultato: fermare la solidarietà internazionale.

Nei giorni scorsi sempre il quotidiano Haaretz ha riferito che il ministero degli esteri israeliano ha avviato una campagna diplomatica per persuadere i governi occidentali ad adottare misure volte ad impedire la partenza  per Gaza delle 15 navi (tra le quali una battente bandiera italiana) che formano la nuova Freedom Flotilla. Secondo un comunicato diffuso all’inizio del mese dagli attivisti internazionali, la Flotilla 2 dovrebbe salpare per la Striscia nella seconda meta’ di maggio.Nena News

Contrassegnato con i tag: , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam