Israele vieta al governatore palestinese di Gerusalemme di entrare in Cisgiordania

0

News – 10/11/2018

Gerusalemme occupata-PIC e Ma’an. Giovedì, le autorità israeliane hanno vietato al governatore palestinese di Gerusalemme, Adnan Ghaith, di entrare nella Cisgiordania occupata per sei mesi consecutivi.

Un reporter di Ma’an ha affermato che l’intelligence israeliana ha convocato Ghaith per un interrogatorio a Gerusalemme, durante il quale è stato immediatamente informato che gli era stato vietato di entrare in Cisgiordania per sei mesi.

Il divieto è stato giustificato con il pretesto dell’istigazione alla violenza e che il governatore sarebbe una “minaccia alla sicurezza dello Stato di Israele”.

A Ghaith sono state date 72 ore per contestare l’ordine.

Ad ottobre, diversi veicoli appartenenti alle unità speciali delle forze israeliane, hanno intercettato il veicolo che trasportava Ghaith nel quartiere di Beit Hanina, e lo hanno arrestato senza fornire una motivazione.

Diverse ore dopo la sua detenzione, le autorità israeliane lo hanno rilasciato e deferito per una settimana agli arresti domiciliari.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

 

Israele vieta al governatore palestinese di Gerusalemme di entrare in Cisgiordania

Israele vieta al governatore palestinese di Gerusalemme di entrare in Cisgiordania

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.