WEDNESDAY, 04 APRIL 2012 09:29 FREEDOM THEATRE
Un anno fa, il 4 aprile 2011, Juliano Mer Khamis veniva assassinato davanti al Freedom Theatre, nel campo profughi di Jenin. Un omicidio che non ha ancora un colpevole.
Il 4 aprile 2012 Il Freedom Theatre cancellerà tutte le sue attività artistiche. Lo faremo perché in questo giorno un anno fa, Juliano Mer Khamis, co-fondatore del Freedom Theatre e suo leader visionario è stato assassinato, e l’assassino non è stato ancora trovato. Non riteniamo che i responsabili delle indagini sull’omicidio stiano adempiendo ai loro obblighi di difendere la giustizia.
Il 4 aprile alle ore 11:00, organizziamo una manifestazione davanti alla Muqata’a (sede della polizia e della presidenza palestinese) a Ramallah per chiedere giustizia per Juliano. Invitiamo artisti, attivisti e tutti coloro che sostengono la libertà di espressione a fare lo stesso. Vi chiediamo di unirvi a noi in questa manifestazione perché crediamo che quando un artista viene attaccato, vengono attaccati tutti gli artisti.
Il 4 aprile alle 20:00 il Teatro arabo di Jaffa ospiterà una serata teatrale in omaggio al lavoro e all’attivismo di Juliano Mer Khamis. Tra i partecipanti ci sono gli ex studenti di Juliano , i DAM e molti altri.
Un altro evento si terrà la sera del 4 aprile alle ore 20:00 al Teatro Al Midan di Haifa. La serata sarà contornata da musica, cortometraggi, uno spettacolo teatrale da parte degli studenti di recitazione di Jenin, e molto altro.
Il Freedom Theatre
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.