Juliano Mer Khamis: un anno dall’omicidio

WEDNESDAY, 04 APRIL 2012 09:29 FREEDOM THEATRE

Un anno fa, il 4 aprile 2011, Juliano Mer Khamis veniva assassinato davanti al Freedom Theatre, nel campo profughi di Jenin. Un omicidio che non ha ancora un colpevole.

Un anno dopo l’assassinio di Juliano Mer Khamis,
L’assassino non è stato trovato,
Quattro potenti agenzie di sicurezza  sono responsabili dell’indagine;
Per trovare risposte su chi ha ucciso Juliano e perché,
In modo che la giustizia possa vincere.
Dopo un anno di indagini infruttuose,
Chiediamo risultati!
Chiediamo giustizia!

Il 4 aprile 2012 Il Freedom Theatre cancellerà tutte le sue attività artistiche. Lo faremo perché in questo giorno un anno fa, Juliano Mer Khamis, co-fondatore del Freedom Theatre e suo leader visionario è stato assassinato, e l’assassino non è stato ancora trovato. Non riteniamo che i responsabili delle indagini sull’omicidio stiano adempiendo ai loro obblighi di difendere la giustizia.
Il 4 aprile alle ore 11:00, organizziamo una manifestazione davanti alla  Muqata’a (sede della polizia e della presidenza palestinese) a Ramallah per chiedere giustizia per Juliano. Invitiamo artisti, attivisti e tutti coloro che sostengono la libertà di espressione a fare lo stesso. Vi chiediamo di unirvi a noi in questa manifestazione perché crediamo che quando un artista viene attaccato,  vengono attaccati tutti gli artisti.
Il 4 aprile alle 20:00 il Teatro arabo di Jaffa ospiterà una serata teatrale in omaggio al lavoro e all’attivismo di Juliano Mer Khamis. Tra i partecipanti ci sono gli ex studenti di Juliano , i DAM e molti altri.
Un altro evento si terrà la sera del 4 aprile alle ore 20:00 al Teatro Al Midan di Haifa. La serata sarà contornata da musica, cortometraggi, uno spettacolo teatrale da parte degli studenti di recitazione di Jenin, e molto altro.
Il Freedom Theatre

Contrassegnato con i tag: , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam