L’esercito israeliano demolisce tende e fienili nella Jordan Valley

Monday, 10 October 2011 09:10 Ahmad Jaradat (Alternative Information Center)

 

Giovedì 6 ottobre l’esercito israeliano e l’Amministrazione Civile hanno distrutto tende e fienili di contadini palestinesi residenti nella Jordan Valley, nella comunità di Malha.

Circa venti veicoli militari e tre bulldozer, accompagnati da decine di soldati e funzionari dell’Amministrazione Civile, sono arrivati senza preavviso a Al Malha, a circa venti chilometri a Nord di Tubas nella Jordan Valley.

L’area comprende tre piccoli villaggi – Al Faresieh, Al Malha e Al Hamma – abitati da circa duemila palestinesi, la cui sopravvivenza dipende interamente dalla terra e dagli animali, come entrata finanziaria e risorsa di cibo. I palestinesi vivono da centinaia di anni in quest’area, ora sotto il totale controllo israeliano (Area C secondo gli accordi di Oslo).

 Non è la prima volta che i militari israeliani distruggono tende, fattorie e stalle per gli animali in questa zona, nel tentativo di spingere i palestinesi residenti ad andarsene per espandere le vicine colonie israeliane.

http://www.alternativenews.org/italiano/index.php/topics/news/3199-lesercito-israeliano-demolisce-tende-e-fienili-nella-jordan-valley

Contrassegnato con i tag: , , , , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam