La Estelle fa rotta per Gaza. De Magistris risponde ad attacchi

1

adminSito  sabato 6 ottobre 2012 12:01

Oggi, tra le varie iniziative, un corteo da piazza del Gesù ha raggiunto il molo per salutare l’imbarcazione che fara’ rotta per la Striscia di Gaza.

di Francesca Pilla*

Napoli, 6 ottobre 2012, Nena News – Luigi De Magistris ieri ha salutato l’equipaggio dell’Estelle nella sua tappa napoletana, prima di ripartire verso Gaza per tentare di rompere l’embargo israeliano.

Il sindaco ha risposto anche all’interrogazione parlamentare del senatore Pdl Luigi Compagna, alle critiche della parlamentare Fiamma Nirenstein e delle associazioni filo israeliane che lo hanno accusato di sostenere Hamas permettendo all’imbarcazione della Freedom Flotilla di sostare nel molo Beverello.

«E’ un iniziativa a favore della Palestina, dei palestinesi che si trovano nella striscia di Gaza e pro due stati affinché possano vivere vicini in pace e sicurezza», ha detto dopo aver stretto la mano ai pacifisti ed essersi fatto fotografare al timone del peschereccio.

«Con il nostro sostegno non siamo andati contro nessuno perché, come città e come sindaco, ci consideriamo amici di Israele e della Palestina. Ho ricevuto la comunità ebraica e ho avuto un carteggio con l’ambasciatore. Abbiamo chiarito che accoglieremo sempre ogni iniziativa di pace e solidarietà, avrei accolto un veliero israeliano così come ho accolto un veliero palestinese». 

Il comune di Napoli ha infatti appoggiato la missione Ship to Gaza Sweden e anche le iniziative che ieri sera si sono tenute al porto per raccogliere fondi. Oggi alle 12 il corteo da piazza del Gesù per giungere al molo e salutare l’Estelle. F. Pil.

*Questo articolo e’ stato pubblicato il 6 ottobre 2012 dal quotidiano Il Manifesto

 De Magistris al timone della “Estelle”

http://nena-news.globalist.it/Detail_News_Display?ID=36735&typeb=0&La-Estelle-fa-rotta-per-Gaza-De-Magistris-risponde-ad-attacchi

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

1 commento

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.