La festa della mamma a Gaza

0

Il nostro piccolo team – Lorenzo, suor Susan e… new entry p.Roberto passionista – è sceso nella striscia di Gaza per visitare le scuole. Come sempre i nostri amici gazawi hanno riservato al nostro trio una meravigliosa accoglienza: non solo era il primo giorno di primavera ma anche e soprattutto la festa della M A M M A! Grazie alle diligenti maestre i bambini si sono scatenati in simpatici festini con cappellini e dolci.

Ma la gente, nonostante la primavera e le feste della mamma, è provatissima. La benzina è poca (pare che siano fermi i canali con l’Egitto) e ha prezzi altissimi, con code che durano giorni ai distributori. Gas per cucinare non ce n’è. L’elettricità viene erogata per poche ore (max 4) al giorno e spesso non è sufficiente per avere l’acqua. Poche macchine in giro e generatori spenti. Tutto fermo. W la primavera! Ecco le foto di Lorenzo:

FOTOGRAFIE.

https://picasaweb.google.com/103915083149624648079/GazaLaFestaDellaMamma#

 

http://www.andresbergamini.it/wp/la-festa-della-mamma-a-gaza.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-festa-della-mamma-a-gaza

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.