La festa della mamma a Gaza

Il nostro piccolo team – Lorenzo, suor Susan e… new entry p.Roberto passionista – è sceso nella striscia di Gaza per visitare le scuole. Come sempre i nostri amici gazawi hanno riservato al nostro trio una meravigliosa accoglienza: non solo era il primo giorno di primavera ma anche e soprattutto la festa della M A M M A! Grazie alle diligenti maestre i bambini si sono scatenati in simpatici festini con cappellini e dolci.

Ma la gente, nonostante la primavera e le feste della mamma, è provatissima. La benzina è poca (pare che siano fermi i canali con l’Egitto) e ha prezzi altissimi, con code che durano giorni ai distributori. Gas per cucinare non ce n’è. L’elettricità viene erogata per poche ore (max 4) al giorno e spesso non è sufficiente per avere l’acqua. Poche macchine in giro e generatori spenti. Tutto fermo. W la primavera! Ecco le foto di Lorenzo:

FOTOGRAFIE.

https://picasaweb.google.com/103915083149624648079/GazaLaFestaDellaMamma#

 

http://www.andresbergamini.it/wp/la-festa-della-mamma-a-gaza.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-festa-della-mamma-a-gaza

Contrassegnato con i tag: , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam