“La giornata della donna”….Israele tiene 43 donne Palestinesi in prigione

0
197

tratto da: rete Italiana ISM

http://qudsnen.co

7 marzo 2020

Palestina occupata (QNN) – Lo stato dell’occupazione sta trattenendo 43 donne palestinesi nelle sue carceri, secondo una dichiarazione rilasciata dal Palestinian Prisoners Club per ricordare la festa della donna.

Shorouq Dwayyat di Gerusalemme est e Shatila Abu Ayyad della terra occupata nel 1948 hanno la pena detentiva più alta tra le donne detenute, poiché entrambe scontano una pena di 16 anni per ciascuna.

Tra i prigionieri vi sono 16 madri, alcune delle quali sono madri di martiri, i cui figli sono stati uccisi dagli israeliani.

Quattro donne prigioniere sono state arrestate e sono in stato di detenzione amministrativa, di queste 8 ferite durante il loro arresto. La prigioniera attualmente detenuta da più tempo è Amal Taqatqa di Betlemme. È stata arrestata il 1 ° dicembre 2014 e sconta una pena di 7 anni.

Il Prisoners Club ha fatto sapere in una dichiarazione, rilasciata sabato in occasione della Giornata internazionale della donna, che la prima donna prigioniera in Palestina fu Fatima Barnawi di Gerusalemme, che fu arrestata nel 1967 e condannata a vita, ma fu liberata nel 1977.

La dichiarazione ha aggiunto che lo stato di occupazione ha arrestato oltre 16.000 donne palestinesi dal 1967.

Ha inoltre affermato che le donne detenute vengono sottoposte a tortura. La tortura israeliana inizia dal momento in cui vengono arrestate dalle loro case fino alle sessioni di interrogatorio e l’incarcerazione.

Rapporti di organizzazioni per i diritti umani e testimoni confermano che le detenute vengono colpite con arma da fuoco durante il loro arresto. Sono anche sottoposte a perquisizioni, Shabeh, privazione del sonno, ricatti, diniego di avvocati e visite familiari, pestaggi e misure punitive contro le loro famiglie.

“La giornata della donna”….Israele tiene 43 donne Palestinesi in prigione

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.