La guerra d’Israele contro le scuole palestinesi: invaso istituto scolastico a Gerusalemme

708

tratto da: https://www.infopal.it/la-guerra-disraele-contro-le-scuole-palestinesi-invaso-istituto-scolastico-a-gerusalemme/

Gerusalemme/al-Quds-Silwanic. Mercoledì, i soldati israeliani hanno invaso la Scuola delle Giovani Donne Musulmane nella Gerusalemme occupata, prima di rapire il preside, gli impiegati amministrativi e sequestrare i computer.

Il Wadi Hilweh Information Center di Silwan (Silwanic) ha affermato che decine di soldati, agenti della polizia di frontiera, agenti della sicurezza interna hanno fatto irruzione nella scuola, con il pretesto che una delle sue aule è utilizzata come ufficio per il ministero dell’Istruzione palestinese.

Silwanic ha aggiunto che decine di studenti si trovavano nella scuola, compresi i cortili, quando i soldati l’hanno circondata e invasa.

Durante l’invasione, l’esercito ha rapito il preside e diversi impiegati amministrativi, oltre a convocare molti altri dipendenti per l’interrogatorio e confiscare decine di file.

Il ministero della Sanità palestinese ha denunciato l’attacco e lo ha descritto come una grave violazione dei diritti fondamentali all’istruzione dei palestinesi, tanto più che Israele cerca costantemente di cambiare il curriculum nelle scuole palestinesi nella Gerusalemme occupata, oltre alle frequenti invasioni in varie strutture educative .

Il Ministero ha invitato varie organizzazioni internazionali legali e per i diritti umani a fare pressione su Israele affinché ponga fine alle sue crescenti violazioni contro gli studenti e le strutture educative.

 

La guerra d’Israele contro le scuole palestinesi: invaso istituto scolastico a Gerusalemme

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.