LA PIETÀ – di Luca Soldi

0
296

tratto da:  Luca Soldi

6 luglio 2020   07:37

La Pietà ha il volto scheletrico e terrorizzato di un migrante africano , privo della forza per scendere le scalette di uno dei ponti della Nave Talia.
La Pietà ha la forza di un cuore colmo di umanità e le braccia forti di un giovane marinaio in tuta blu e mascherina che lo sorregge.
Questa foto è stata scattata poche ore fa sulla Talia, una nave commerciale che ha soccorso vite umane nel mare nostro.
Il governo di Malta si rifiuta si far attraccare il mercantile con i 52 migranti recuperati in mare, tutti ormai allo stremo.
Le condizioni a bordo sono devastanti, la nave che aveva invertito la rotta per soccorrere un barcone in estrema difficoltà.
Aveva risposto ad una delle leggi del mare che si vorrebbe disattesa, ad una delle leggi che pongono il senso di umanità come valore indiscutibile.
Notizie più positive arrivano invece arrivano dalla Ocean Viking che da giorni sta attendendo il via libera per le operazioni di sbarco in sicurezza con la quarantena.

https://www.facebook.com/luca.soldi.5?__tn__=%2Cd%2AF%2AF-R&eid=ARCp5kgtRiHbad2Trht_HZGP3nwQ6ufggxvApKPYA3ifDcqe8_kOiswYKPWbX0TlVZvJ0B2-8jgeAiTT&tn-str=%2AF

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.