La Risurrezione ? E’ solo questione di tempo…

Posted on 29 marzo 2013

 immagine1

Quando questa sera le porte del Sepolcro si sono chiuse con Gesù dentro, ho pensato subito a domani mattina quando le troveremo aperte con Gesù che non sarà più dentro! La bellezza e la grazia di essere a Gerusalemme è proprio questa : vedere la tomba vuota con i tuoi occhi! Domattina sentiremo le parole dell’angelo risuonare ancora una volta : “Non è qui…è risorto!”

Mentre nella Basilica del Santo Sepolcro noi canteremo l’Alleluia pasquale, voi nelle vostre chiese avrete ancora qualche oretta da attendere. Ma uscendo dal Santo Sepolcro la situazione si capovolge e così noi ancora stiamo aspettando di cantare l’Alleluia e di celebrare la nostra Pasqua di Risurrezione…ma è questione di tempo.  Ci vorrà qualche ora o qualche giorno o qualche mese o qualche anno ma non basteranno le porte chiuse, non basteranno i muri, non basteranno i soldati, non basteranno le armi…la Potenza della Risurrezione farà rotolare via qualunque pietra posta davanti alle tante tombe artificiali costruite da mani di uomini arroganti e presuntuosi. E’ solo questione di tempo…e nell’attesa viviamo di speranza. E nutriamo la speranza con la fede semplice. E alimentiamo la fede con la preghiera innocente dei bambini e delle loro mamme.

Oggi a Cremisan, la Via Crucis è stata molto particolare.  Abbiamo percorso una strada piena di dolore, una strada che rischia di essere ferita e devastata così come il corpo di Gesù. Abbiamo pregato e camminato. Abbiamo cantato e sofferto. Abbiamo portato le nostre croci. Abbiamo accompagnato Gesù nella sua passione e morte, certi che prima o poi godremo insieme a Lui la gioia della Risurrezione.

E ai lati della strada i nostri ulivi hanno sofferto con noi, testimoni muti e silenziosi di fronte ad una ingiustizia clamorosa. Ma è solo questione di tempo. La morte, qui a Gerusalemme dura soltanto lo spazio di poche ore…perchè l’alba della Risurrezione anche se non si vede è già all’orizzonte. La vita ha vinto già e vincerà ancora!  Buona Pasqua a tutti !!!

 

http://abunamario.wordpress.com/2013/03/29/la-risurrezione-e-solo-questione-di-tempo/

Contrassegnato con i tag:

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam