LE FORZE ISRAELIANE DETENGONO UNO STUDENTE PALESTINESE E 5 INSEGNANTI NELLA CITTA’ DI HEBRON

0

5 febbraio 2019

https://www.maannews.com/Content.aspx?id=782454

HEBRON (Ma’an) – Le forze israeliane hanno rilasciato cinque insegnanti palestinesi e uno studente, martedì, dopo averli trattenuti per diverse ore mentre erano diretti alla scuola Hajariyah nella città di Hebron, nella parte meridionale della West Bank occupata.
A seguito di un’indagine sulle circostanze dell’incidente, il rapporto civile palestinese ha affermato che le forze israeliane sostenessero che vi fosse un coltello all’interno del veicolo che trasportava i cinque insegnanti insieme allo studente.

Tuttora non si sa se vi fosse davvero un coltello all’interno del veicolo.

Fonti locali hanno detto che i cinque insegnanti e lo studente non sono arrivati ​​a scuola quel giorno, e non hanno potuto tenere le proprie classi, causando disagio nel funzionamento della scuola.

Durante la detenzione da parte delle forze israeliane, gli insegnanti non hanno potuto contattare le loro famiglie o usare i loro telefoni a causa della confisca degli stessi da parte dei soldati.

Il governatore di Hebron, Jibrin al-Bakri, il direttore del dipartimento istruzione di Hebron, Atef al-Jamal, e la gente del posto hanno accolto gli insegnanti e lo studente dopo il loro rilascio dalle forze israeliane.

Di seguito sono riportate le foto dei cinque insegnanti palestinesi:

 

 

 

Le forze israeliane detengono uno studente palestinese e 5 insegnanti nella città di Hebron

Le forze israeliane detengono uno studente palestinese e 5 insegnanti nella città di Hebron

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.