LE FORZE ISRAELIANE SPARANO GRANATE LACRIMOGENE ALL’INTERNO DELLA SCUOLA DELLA CISGIORDANIA, SOFFOCANDO STUDENTI E INSEGNANTI

0
349

tratto da: https://www.palestinechronicle.com/israeli-forces-fire-teargas-grenades-inside-west-bank-school-suffocating-students-teachers/

17 dicembre 2020

Armed Israeli soldiers fired teargas into a Palestinian school. (File Photo: Via MEMO)

Dozzine di studenti e insegnanti palestinesi oggi sono soffocati dai gas lacrimogeni sparati dai militari israeliani all’interno della loro scuola nel villaggio di Anin, a ovest della città di Jenin, nel nord della Cisgiordania, secondo l’agenzia di stampa palestinese WAFA.

Fonti locali hanno riferito a WAFA che l’attacco dell’esercito israeliano alla scuola ha causato lesioni e panico e ha interrotto le lezioni mentre gli insegnanti si precipitavano ad aiutare gli studenti soffocati dai gas lacrimogeni.

La direzione dell’istruzione di Jenin ha condannato l’attacco alla scuola e ha chiesto di ritenere Israele responsabile dei suoi crimini contro l’istruzione, gli studenti e il popolo palestinesi.

Gli attacchi all’istruzione da parte delle forze militari israeliane e dei coloni israeliani in Palestina costituiscono gravi violazioni dei diritti dei bambini all’istruzione e allo sviluppo. Questi attacchi sono particolarmente diffusi nelle aree più vulnerabili della Cisgiordania: Area C, H2 a Hebron (Al-Khalil) e Gerusalemme Est.

“La strategia di Israele nell’attaccare il sistema scolastico palestinese è una logica brutale, che ha guidato la strategia del governo israeliano riguardo all’istruzione palestinese per 70 anni”, ha scritto il giornalista palestinese ed editore di The Palestine Chronicle Ramzy Baroud.

“È una guerra”, ha aggiunto Baroud, “che non può essere discussa o compresa al di fuori della più ampia guerra contro l’identità, la libertà e, di fatto, l’esistenza stessa del popolo palestinese”.

(Palestine Chronicle, WAFA, Social Media)

Teacher attending to a fellow staff member suffocating from teargas fired by Israeli soldiers at a school in Anin village, near Jenin.

Israeli Forces Fire Teargas Grenades inside West Bank School Suffocating Students, Teachers

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.