VIDEO: L’esercito israeliano demolisce nei villaggi palestinesi di Ad Deirat e Jawwaya

NOVEMBRE 7, 2012 AT 3:55 PM

At-Tuwani – La mattina del 6 novembre l’esercito israeliano ha demolito una casa e una stalla nel villaggio palestinese di Ad Deirat; in seguito ha demolito una casa e una cisterna per l’acqua nel villaggio palestinese di Jawwaya, nelle colline a sud di Hebron, Cisgiordania.

Intorno alle 6.45 tre auto del DCO (Ufficio di Coordinamento Distrettuale), due macchinari da demolizione e un bulldozer hanno fatto irruzione nel villaggio di Ad Deirat, scortati da quattro jeep della Border Police e una camionetta dell’esercito. Prima è stata demolita una casa a due piani ancora in costruzione appartenente a Mohammad Musa Mohammad Abu Aram e successivamente i macchinari si sono spostati per demolire una stalla di metallo per le pecore.

Alle 9 i veicoli si sono diretti al villaggio di Jawwaya dove hanno demolito una casa e distrutto una cisterna, utilizzata per la raccolta dell’acqua piovana, entrambe appartenenti a Mahmud Ahmed Nasser Nawaja. Nell’area delle colline a sud di Hebron l’approvvigionamento idrico è particolarmente critico.

I due villaggi palestinesi si trovano in Area C, sotto controllo civile e militare israeliano. Secondo l’agenzia delle Nazioni Unite OCHA oPt (Ufficio per il Coordinamento delle Questioni Umanitarie nei Territori palestinesi occupati) nel 70 % di quest’area la costruzione è proibita per i palestinesi, mentre nel restante 30% una serie di restrizioni eliminano la possibilità di ottenere un permesso di costruzione.

Le politiche messe in atto dalle autorità israeliane in Area C restringono le possibilità di accesso ai bisogni primari per i residenti palestinesi e impediscono lo sviluppo delle comunità locali. Una ricerca dell’agenzia Onu OCHA oPt mostra come in alcune comunità le famiglie sono costrette a trasferirsi a causa delle politiche israeliane applicate in Area C.

Operazione Colomba mantiene una presenza costante nel villaggio di At-Tuwani e nell’area delle colline a sud di Hebron dal 2004.

tutte le foto dell’incidente: http://snipurl.com/25izn5r

Video dell’incidente:


 alcune foto

http://tuwaniresiste.operazionecolomba.it/?p=1839

 

Contrassegnato con i tag: , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam