L’esercito israeliano demolisce una casa nel villaggio di Deir Ballut

Pubblicato il 2 dicembre 2013 da AbuSara

29 Novembre 2013 | International Solidarity Movement, Nablus Team | Deir Ballut, Palestina Occupata

 immagine1

Foto: la casa demolita (Foto ISM)

Giovedì 28 novembre, alle 5 del mattino, l’esercito israeliano ha demolito una casa in costruzione nel villaggio di Deir Ballut, andandosene prima che il proprietario, Ghaneem Mahmoud Abdullah Al-Karim, o altri abitanti arrivassero sul posto.

Si pensa che le forze israeliane svolgano queste demolizioni il mattino molto presto in modo da evitare la resistenza non violenta degli abitanti dei villaggi. Questa è la prima casa demolita a Deir Ballut, ma ci sono oltre 60 abitazioni che hanno ricevuto ordini di demolizione da parte dell’esercito israeliano.

Il villaggio ha oltre 500 anni, e con gli Accordi di Oslo è stato letteralmente tagliato in due tra l’Area B e l’Area C. Oltre 180 case si trovano in Area C, e quindi sotto la minaccia di essere demolite. Gli abitanti dell’Area C hanno bisogno di permessi persino per ristrutturare le proprie case, che spesso non vengono concessi. La maggior parte di Deir Ballut, come altri villaggi della zona, è classificata come Area C e controllata dalle forze di occupazione. Molti villaggi dell’area di Salfit hanno perso terre a causa degli insediamenti e della costruzione del muro di separazione. Quando Israele ha costruito il muro dell’apartheid, Deir Ballut ha perso 2000 dunum di terre, che sono state confiscate. E le modifiche del tracciato della barriera di separazione in progetto nei prossimi anni toglieranno altre terre al villaggio, che verrà circondato dal muro. A causa della crescita delle popolazione di Deir Ballut, le famiglie sono costrette a costruire in Area C, come è successo alla famiglia Al Karim. Gli abitanti sono determinati a continuare la costruzione di case sulle loro terre, e ad aiutare Ghaneem e la sua famiglia a ricostruire la propria casa.

palestina

http://reteitalianaism.it/public_html/index.php/2013/12/02/lesercito-israeliano-demolisce-una-casa-nel-villaggio-di-deir-ballut/

Contrassegnato con i tag: , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam