02/05/2011
Gli uomini del Colonnello stanno bombardando la città dalle prime ore dell’alba. Al momento si parla di sei morti e diverse decine di feriti
Numerosi carri armati delle forze pro Gheddafi stanno cercando di entrare a Misurata, bombardata dai lealisti già dalle prime ore della mattina. “I tank di Gheddafi stanno cercando di entrare nella città da Al Ghiran“, un sobborgo situato a sudovest, secondo quanto riferito da una fonte locale. Al momento si parla di sei vittime, in base a quanto riportato dagli insorti.
Il quartiere di Al Ghiran si trova nei pressi dell’aeroporto, dove si sono concentrati i combattimenti degli ultimi giorni. I carri armati che lo stanno attaccando sarebbero “quattro o cinque”. Le prime esplosioni si sono sentite intorno alle sei di questa mattina, seguite dalle raffiche di mitragliatrice dei ribelli. “Abbiamo registrato sei morti e diverse decine di feriti da ieri sera” ha riferito una fonte medica, senza precisare quanti di questi siano civili o combattenti.
Nel frattempo, le Nazioni Unite hanno ritirato da Tripoli tutto il proprio staff internazionale, a seguito degli attacchi contro le loro sedi da parte dei sostenitori del Colonnello. Alcuni edifici infatti sono stati assaltati dalla folla, in risposta all’uccisione di un figlio di Gheddafi nel corso di un raid Nato
© peacereporter
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.