L’ONU CHIEDE LA REVOCA DEL BLOCCO ISRAELIANO SULLA STRISCIA DI GAZA

0

tratto da: infopal

21/1/2020

Agenzie. Le Nazioni Unite hanno chiesto di revocare il blocco sulla Striscia di Gaza e di trovare soluzioni alla sofferenza che devono affrontare i palestinesi in Cisgiordania e Gerusalemme.

La richiesta è stata fatta durante una conferenza stampa tenutasi martedì dal portavoce delle Nazioni Unite, Stephane Dujarric, presso la sede internazionale a New York, a nome del segretario generale aggiunto delle Nazioni Unite per gli affari umanitari e il vice coordinatore dei soccorsi d’emergenza, Ursula Mueller, a seguito di una visita di sei giorni nei Territori palestinesi occupati.

Fino a quando non vi sarà una soluzione politica praticabile, è fondamentale che la comunità internazionale continui a fornire supporto in modo coerente per soddisfare i bisogni dei palestinesi più vulnerabili”, ha ribadito il portavoce.

Gli Stati membri devono continuare a garantire l’assistenza umanitaria a Gaza e in Cisgiordania. Allo stesso tempo, devono lavorare per riaccendere un dialogo politico solido e promuovere soluzioni a lungo termine per affrontare le cause profonde di questa crisi”, ha aggiunto Mueller.

 

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

L’ONU chiede la revoca del blocco israeliano sulla Striscia di Gaza

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.