L’ONU proclami lo stato di Palestina!

464

Nel vuoto di un fallimentare del processo di pace, di fronte all’ipocrisia di Obama e di tutti gli altri leader occidentali, sull’onda della riconquistata capacità dei popoli di alzare la loro voce per la giustizia, anche a noi di BoccheScucite sembra davvero importante raccogliere la TUA firma per chiedere il riconoscimento dello stato di Palestina.

“Il ricorso all’ONU a settembre per un riconoscimento formale dello stato palestinese è giusto e doveroso, in assenza di condizioni minime per un negoziato con Israele. E Obama sbaglia a criticarlo” -afferma Hanan Asrawi, storico negoziatore di pace- “E’ iniziativa più che legittima e tutt’altro che un atto unilaterale. L’aspirazione di un popolo a uno stato non è in sé materia di negoziato ma piuttosto di un diritto intrinseco”

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.