Mahmoud Hussein finalmente libero – di Filippo Landi

0
497

tratto da: https://dalvostroinviato.it/mahmoud-hussein-finalmente-libero/

 

Finalmente libero! Dopo quattro anni di prigionia, senza processo, in Egitto. Merito innanzitutto di tutti coloro che non lo hanno dimenticato, in primo luogo il direttore ed i colleghi di Al Jazeera, che hanno mantenuto sulla prima pagina di Al Jazeera online la foto Mahmoud Hussein e la notizia della sua prigionia in Egitto.

Libero, adesso, dopo che Arabia Saudita, Emirati Arabi ed anche l’Egitto hanno posto fine all’assedio economico e mediatico al Qatar (il paese arabo che ha promosso ed ha la proprietà di Al Jazeera). Non è una coincidenza. Grandi e piccoli segnali in Medio Oriente che la caccia ai “terroristi” dell’epoca Trump va ora aggiornata, eliminando alcune insopportabili “sbavature”. L’elenco però è molto lungo.

Ne avevo parlato, sempre sul mio blog, alla vigilia dello scorso Natale, perché non cadesse il nostro oblio su una storia esemplare per descrivere quello che succede in Egitto. Tutti i giorni, da sette anni, e prima ancora, sotto il regime di Hosni Mubarak.

 

 

Mahmoud Hussein finalmente libero

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.