Migliaia di coloni israeliani invadono Qalqiliya scortati dai soldati

News – 18/4/2012

Qalqiliya – InfoPal. Migliaia di coloni israeliani hanno invaso, ieri sera intorno alle ore 21 locali, Qalqiliya, cittadina palestinese nella Cisgiordania occupata.Qui hanno pregato mentre l’esercito d’occupazione forniva loro protezione. I servizi di sicurezza palestinesi hanno accordato il proprio coordinamento.

Come di consueto, dapprima i soldati hanno dichiarato l’area palestinese “zona militare chiusa”, poi hanno permesso agli autobus di trasportare i coloni. Si parla della presenza di circa 5mila coloni israeliani che hanno lasciato la zona solo verso le 6 del mattino.

Ma’mun Bawziya, dal consiglio di villaggio, ha rifertio di scontri, del pestaggio subito da alcuni cittadini palestinesi e dell’arresto di un ragazzo, Jalal Mahmoud al-As’ad, condotto dai soldati israeliani in una località ignota. Non sono mancati insulti rivolti alla popolazione palestinese da parte dei coloni israeliani.

“Non è il primo episodio di questo genere a Qalqiliya”, aggiunge Bawziya, che dice di aspettarsi un ritorno di coloni in massa scortati dai soldati.

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

http://www.infopal.it/migliaia-di-coloni-israeliani-invadono-qalqiliya-scortati-dai-soldati/

Contrassegnato con i tag: , , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam