Migranti. Dopo 10 giorni assegnato porto sicuro alla Ocean Viking

307

tratto da: Avvenire.it

Ilaria Solaini, inviata a bordo della Ocean Viking martedì 29 ottobre 2019

Al decimo giorno di attesa in mare per la nave Ocean Viking arriva l’assegnazione per il porto sicuro di approdo, che è Pozzallo, in Italia.

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/pos-per-la-viking

Al decimo giorno di attesa in mare per la nave Ocean Viking arriva l’assegnazione per il porto sicuro di approdo, che è Pozzallo, in Italia.

I primissimi segnali dell’avvicinarsi a una possibile soluzione per il disimbarco delle 104 persone soccorse venerdì 18 ottobre sono arrivati dall’incontro di Monaco.

Dove i ministri dell’interno italiano, francese e tedesco hanno trovato un accordo per la redistribuzione tra i tre Paesi di 65 persone per ciascuno che si trovano a bordo delle navi Ocean Viking, in stallo tra Malta e Lampedusa dal 20 ottobre, e Alan Kurdi che sabato 26 ha effettuato un soccorso ad alta tensione con la presenza di due motoscafi libici armati, (di cui oggi il quotidiano tedesco Faz ha diffuso il video in esclusiva).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Migranti. Dopo 10 giorni assegnato porto sicuro alla Ocean Viking

 

 

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.