Ministro israeliano invita alla colonizzazione di tutta la Cisgiordania

0

18/1/2019

Ramallah-PIC. Il ministro israeliano per la Scienza e la Tecnologia Ofir Akunis (Likud) ha chiesto l’imposizione della sovranità sulla Cisgiordania occupata subito dopo le elezioni della 21ª Knesset, che si terranno in aprile.

“Dobbiamo accelerare il ritmo di costruzione in Samaria e in Giudea, in primo luogo per garantire il nostro diritto naturale alla nostra terra e per prevenire la catastrofe, e ciò che ho definito in passato come il suicidio dello Stato di Israele, ovvero l’istituzione di uno stato terrorista palestinese in questo posto”, ha affermato Akunis.

“Abbiamo fermato i tunnel dal Libano: chiunque voglia gallerie che conducano a Kfar Saba, Ra’anana e Herzliya, lasciate che loro sostengano lo Stato palestinese -, ha aggiunto-. Visto che non vogliamo ciò, e non vogliamo vedere altri razzi lanciati contro le comunità israeliane, qui noi vogliamo vedere colonie costruite su una scala molto più ampia”.

Ha chiesto un aumento dei fondi stanziati alle forze d’occupazione in Cisgiordania.

“Uno dei primi passi del 21º parlamento israeliano sarà l’applicazione della sovranità israeliana sulle aree ebraiche in Giudea e Samaria (Cisgiordania occupata)”, ha aggiunto il ministro della Scienza e della Tecnologia.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

 

Ministro israeliano invita alla colonizzazione di tutta la Cisgiordania

Ministro israeliano invita alla colonizzazione di tutta la Cisgiordania

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.