Ministro israeliano: PIANIFICHIAMO UN’OPERAZIONE MILITARE SU VASTA SCALA NELLA STRISCIA DI GAZA

0

In questo contesto, il Ministro dell’edilizia abitativa e delle costruzioni ha dichiarato che i giorni del leader di Hamas a Gaza “sono contati”.

Israele ha in programma di condurre un’operazione militare su vasta scala nella Striscia di Gaza, ha dichiarato ieri il ministro per gli alloggi e la costruzione ed ex generale delle Forze di difesa israeliane, IDF, Yoav Gallant, secondo quanto riporta il quotidiano The Jerusalem Post.

Gallant ha anche affermato che “i giorni del [leader di Hamas a Gaza] Yahya Sinwar sono numerati”. “Non finirà la sua vita in una casa di riposo”, ha aggiunto.

“Ci sarà un’altra grande campagna a Gaza”, ha avvertito Gallant, osservando che solo Israele, e non Hamas, determinerà quando e come avverrà. “Non dirò quello che faremo”, ha precisato il ministro, aggiungendo che “è meglio parlare di operazioni quando le lanci e non prima”. “Vinceremo e Hamas pagherà il prezzo”, ha minacciato.

Secondo Gallant, una guerra “è l’ultima opzione”, ma “se [i leader di Gaza] vogliono una guerra, [le autorità israeliane] li sconfiggeranno”.

Allo stesso tempo ha sottolineato che “se vogliono comportarsi e conversare attraverso una terza parte, li ascolteremo”.

Le parole di Gallant coincidono con le dichiarazioni del ministro della Pubblica sicurezza del paese, Gilad Erdan, che ha sottolineato che Israele è “più vicino che mai” ad occupare la Striscia di Gaza, se è l’unica opzione per “garantire il tranquillità e sicurezza a lungo termine per i suoi cittadini “.

In quel contesto, Erdan ha esortato ad attaccare gli obiettivi di Hamas a Gaza. “Il passaggio dalla difesa all’offensiva contro Hamas significa omicidi selettivi” contro i loro leader, ha affermato il ministro. “Ciò significa anche essere disposti a prendere e mantenere la Striscia di Gaza fino a quando non smantelliamo” la sua infrastruttura, ha evidenziato.

Fonte: The Jerusalem Post – Foto AP

Notizia del: 

 

 

Ministro israeliano: pianifichiamo un’operazione militare su vasta scala nella Striscia di Gaza

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-ministro_israeliano_pianifichiamo_unoperazione_militare_su_vasta_scala_nella_striscia_di_gaza/82_26151/

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.