Ministro israeliano: PIANIFICHIAMO UN’OPERAZIONE MILITARE SU VASTA SCALA NELLA STRISCIA DI GAZA

0

In questo contesto, il Ministro dell’edilizia abitativa e delle costruzioni ha dichiarato che i giorni del leader di Hamas a Gaza “sono contati”.

Israele ha in programma di condurre un’operazione militare su vasta scala nella Striscia di Gaza, ha dichiarato ieri il ministro per gli alloggi e la costruzione ed ex generale delle Forze di difesa israeliane, IDF, Yoav Gallant, secondo quanto riporta il quotidiano The Jerusalem Post.

Gallant ha anche affermato che “i giorni del [leader di Hamas a Gaza] Yahya Sinwar sono numerati”. “Non finirà la sua vita in una casa di riposo”, ha aggiunto.

“Ci sarà un’altra grande campagna a Gaza”, ha avvertito Gallant, osservando che solo Israele, e non Hamas, determinerà quando e come avverrà. “Non dirò quello che faremo”, ha precisato il ministro, aggiungendo che “è meglio parlare di operazioni quando le lanci e non prima”. “Vinceremo e Hamas pagherà il prezzo”, ha minacciato.

Secondo Gallant, una guerra “è l’ultima opzione”, ma “se [i leader di Gaza] vogliono una guerra, [le autorità israeliane] li sconfiggeranno”.

Allo stesso tempo ha sottolineato che “se vogliono comportarsi e conversare attraverso una terza parte, li ascolteremo”.

Le parole di Gallant coincidono con le dichiarazioni del ministro della Pubblica sicurezza del paese, Gilad Erdan, che ha sottolineato che Israele è “più vicino che mai” ad occupare la Striscia di Gaza, se è l’unica opzione per “garantire il tranquillità e sicurezza a lungo termine per i suoi cittadini “.

In quel contesto, Erdan ha esortato ad attaccare gli obiettivi di Hamas a Gaza. “Il passaggio dalla difesa all’offensiva contro Hamas significa omicidi selettivi” contro i loro leader, ha affermato il ministro. “Ciò significa anche essere disposti a prendere e mantenere la Striscia di Gaza fino a quando non smantelliamo” la sua infrastruttura, ha evidenziato.

Fonte: The Jerusalem Post – Foto AP

Notizia del: 

 

 

Ministro israeliano: pianifichiamo un’operazione militare su vasta scala nella Striscia di Gaza

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-ministro_israeliano_pianifichiamo_unoperazione_militare_su_vasta_scala_nella_striscia_di_gaza/82_26151/

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.