Missile israeliano inesploso trovato in una scuola elementare a Gaza: Foto

869

tratto da: http://reteitalianaism.it/reteism/index.php/2020/08/13/missile-israeliano-inesploso-trovato-in-una-scuola-elementare-a-gaza-foto/

https://qudsnen.co/

13 agosto 2020

Gaza (QNN) – Un missile israeliano inesploso è stato trovato in una scuola elementare nella parte occidentale di Gaza City giovedì mattina dopo un’aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza la sera prima.Mercoledì notte un aereo da guerra israeliano ha preso di mira una scuola elementare gestita dall’UNRWA nel campo profughi di al-Shati, a ovest di Gaza City. Il missile non è esploso nella scuola dove studiano circa mille bambini.

I ragazzi e gli insegnanti della scuola si sono diretti alle loro classi al mattino, ma la scuola è stata evacuata immediatamente una volta trovato il missile, il che avrebbe potuto causare un potenziale massacro. Il missile è stato smantellato da esperti di esplosivi.

Il portavoce del ministero dell’Interno, Iyad Bozom, ha detto che la bomba che ha colpito oggi la scuola è stata usata dall’occupazione israeliana per uccidere i civili nella Striscia di Gaza durante la precedente aggressione.

“La bomba contiene 1500 schegge di metallo, ognuna delle quali può uccidere una persona; è guidato dal laser e raramente manca il bersaglio “, ha aggiunto Bozom.

Il ministero degli Interni palestinese ha descritto l’attacco israeliano come un crimine e ha invitato gli organismi internazionali per i diritti umani a frenare le pratiche criminali dell’occupazione israeliana e fornire protezione ai bambini palestinesi e alle strutture educative.

In una dichiarazione, il ministero dell’Istruzione palestinese ha condannato l’aggressione israeliana contro la scuola elementare e ha invitato le Nazioni Unite a ritenere l’occupazione israeliana responsabile dei suoi crimini contrari al diritto internazionale.

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.