Non più muri come creare una mostra fotografica sul Muro in Palestina

0

di Ruggero Da Ros
 
Il muro tra Israele e Palestina è diverso. I tanti altri muri della storia, presente e passata, sorgono per separare, questo rinchiude milioni di persone in un’immensa prigione a cielo aperto. Alto fino a 9 metri e lungo 750 km, non corre lungo la linea di confine, ma penetra profondamente in Cisgiordania, frantumandola in isole di terra. Malgrado questo avvenga nel nostro Mediterraneo poco se ne sa e raramente le sue immagini vengono diffuse dai media: ancora tante persone lo confondono con il Muro del Pianto.
 
Se questa situazione non ti lascia indifferente e vuoi farla conoscere nella tua città, CREA TU STESSO UNA MOSTRA SUL MURO.
Io ti spedisco senza spese le mie foto in formato digitale, rimangono a tuo carico solo le stampe e con qualche decina di euro puoi già avere una mostra.
La mia, creata per caso due anni fa, ha sempre girato nelle scuole, nelle serate a tema e nelle biblioteche ed è ogni volta sorprendente come aumenti la richiesta ad ogni allestimento.
 
Trovi tutte le istruzioni sul sito:
 
http://www.nonpiumuri.altervista.org/
 

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.