“NON TAGLIAMO I PONTI COL MONDO” di Nandino Capovilla

0

19 agosto 2018

“NON TAGLIAMO I PONTI COL MONDO” – è stata la supplica corale.
“NON ABBANDONATE I NOSTRI GIOVANI che lottano pacificamente per il Paese!” – è stato il grido che ha raggiunto la Cita, quartiere dai tanti ponti. Se infatti quello di Genova è per l’Italia metafora di un pericoloso tagliare i ponti col mondo, il quartiere dove convivono popoli e fedi diverse ci allena a gettare ponti di solidarietà anche quando prevarrebbe il “me ne frego” fascista.

PER QUESTO CI RIGUARDA LA LOTTA DEI GIOVANI e la dura repressione con cui il governo ha colpito i giovani studenti che chiedono solo il rispetto delle regole della strada e più legalità per gli autisti dei mezzi pubblici, spesso senza patente, che causano incidenti anche mortali. Ma le proteste della gioventù sono state represse nel sangue.

OGGI LA COMUNITA’ DELLA CITA HA DATO VOCE AL CORAGGIO DEI GIOVANI appoggiando la lotta nonviolenta contro uno stato che ha arresta e picchia, fa sparire e ferisce migliaia di studenti.

LA PAROLA di oggi ci ha chiesto di “andare diritti per la via dell’intelligenza” come hanno testimoniato a noi i giovani musulmani che hanno scelto la nonviolenza.
Ci hanno insegnato ad amare il nostro Paese non solo commuovendoci guardando il ponte Morandi ma muovendoci in prima persona nella lotta per la giustizia e i diritti di tutti perché, aggiungeva Paolo agli efesini, “i giorni sono cattivi”.

 

“NON TAGLIAMO I PONTI COL MONDO” di Nandino Capovilla

…………………………………………………….

 

NON LASCEREMO MORIRE LA VERITÀ

Non so come ringraziare Don Nandino Capovilla e tutti i partecipanti per averci dedicato il vostro tempo e per aiutarci a diffondere la verità che il nostro Governo (Governo del Bangladesh) vuole seppellire definitivamente, ammazzando, facendo sparire gli studenti, i giornalisti e gli attivisti. Noi saremo con tutti i deboli con il nostro cuore, con la preghiera e con la nostra anima.
NON LASCEREMO MORIRE LA VERITÀ.

L'immagine può contenere: 9 persone, tra cui PanaSonic Ha Ho e Nandino Capovilla, persone che sorridono, persone in piedi
L'immagine può contenere: 18 persone, tra cui Antonio Broccardo e PanaSonic Ha Ho, persone che sorridono, persone in piedi e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: 6 persone, tra cui Nandino Capovilla, persone che sorridono, persone in piedi
L'immagine può contenere: 3 persone, tra cui Nandino Capovilla, persone in piedi e spazio al chiuso

NON LASCEREMO MORIRE LA VERITÀ

https://www.facebook.com/sony.mou.3/posts/1893148674056950?__xts__%5B0%5D=68.ARCd25K8zV2SGNA0dc1bxaCvs66Gu4u6eK9bD4BoukgGxmWv6mryuNfZOu64P_
XM80LkY8QW0BM3mSnNs_3V_JQtCUDno5fXb0GXuzePf_kgZaIHtGCHghBFhNZn_0No6C4Mn2gvyaNT&
__tn__=-R

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.