Nuovi gruppi di coloni formati per dare la caccia ai manifestanti palestinesi

0

 

15/1/2018

 

Cisgiordania-PIC. Il canale televisivo 7 israeliano, domenica ha riportato che coloni israeliani hanno recentemente creato squadre di campo per inseguire e fotografare i manifestanti palestinesi durante gli scontri con le forze d’occupazione israeliane.

Secondo il sito web del canale, un gruppo di coloni denominato “Movimento dell’autorità ebraica in Giudea e Samaria (Cisgiordania)” ha annunciato la formazione di molte squadre di campo in diverse aree della Cisgiordania.

Lo scopo di questa mossa è assistere le forze d’occupazione israeliane nel dare la caccia ai manifestanti palestinesi con l’aiuto di foto e registrazioni preparate dai coloni. 

Il sito web ha aggiunto che il gruppo di coloni, dotato di telecamere avanzate e la cui fonte di finanziamento è rimasta sconosciuta, sta formando i suoi membri per documentare gli scontri e fornire all’Esercito israeliano le informazioni necessarie. 

Oltre a ciò, il gruppo di coloni ha nominato un team legale per seguire i casi dei prigionieri palestinesi che vengono arrestati per aver partecipato agli scontri e assicurarsi che vengano processati. 

Il canale ebraico ha affermato che questa mossa è una risposta ad alcune organizzazioni israeliane di sinistra che documentano le violazioni israeliane contro i palestinesi, come B’Tselem, Yesh Din e Machsom Watch.

Traduzione di F.H.L.

 

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

 

Nuovi gruppi di coloni formati per dare la caccia ai manifestanti palestinesi

http://www.infopal.it/nuovi-gruppi-coloni-formati-dare-la-caccia-ai-manifestanti-palestinesi/

 

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.