Nuovi gruppi di coloni formati per dare la caccia ai manifestanti palestinesi

 

15/1/2018

 

Cisgiordania-PIC. Il canale televisivo 7 israeliano, domenica ha riportato che coloni israeliani hanno recentemente creato squadre di campo per inseguire e fotografare i manifestanti palestinesi durante gli scontri con le forze d’occupazione israeliane.

Secondo il sito web del canale, un gruppo di coloni denominato “Movimento dell’autorità ebraica in Giudea e Samaria (Cisgiordania)” ha annunciato la formazione di molte squadre di campo in diverse aree della Cisgiordania.

Lo scopo di questa mossa è assistere le forze d’occupazione israeliane nel dare la caccia ai manifestanti palestinesi con l’aiuto di foto e registrazioni preparate dai coloni. 

Il sito web ha aggiunto che il gruppo di coloni, dotato di telecamere avanzate e la cui fonte di finanziamento è rimasta sconosciuta, sta formando i suoi membri per documentare gli scontri e fornire all’Esercito israeliano le informazioni necessarie. 

Oltre a ciò, il gruppo di coloni ha nominato un team legale per seguire i casi dei prigionieri palestinesi che vengono arrestati per aver partecipato agli scontri e assicurarsi che vengano processati. 

Il canale ebraico ha affermato che questa mossa è una risposta ad alcune organizzazioni israeliane di sinistra che documentano le violazioni israeliane contro i palestinesi, come B’Tselem, Yesh Din e Machsom Watch.

Traduzione di F.H.L.

 

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

 

Nuovi gruppi di coloni formati per dare la caccia ai manifestanti palestinesi

http://www.infopal.it/nuovi-gruppi-coloni-formati-dare-la-caccia-ai-manifestanti-palestinesi/

 

Contrassegnato con i tag: ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam