Hebron (Cisgiordania), 24 febbraio 2012.
Centinaia di attivisti palestinesi, internazionali e israeliani, divisi in due cortei, oggi si sono incamminati verso la zona H2 di Hebron – il 20% della città controllato dall’esercito israeliano dove 500 coloni ebrei si sono insediati tra oltre 20mila abitanti palestinesi – per chiedere la riapertura di via Shuhada. Questa arteria cittadina un tempo ricca di vita, di negozi e di botteghe artigiane, a poche decine di metri dalla casbah, da diversi anni è morta. Le intimidazioni dei coloni e le strettissime misure adottate in quella zona da polizia ed esercito, hanno spinto molti abitanti ad abbandonarla e i commerciati a non aprire più i negozi.
I due cortei però sono stati subito bloccati da soldati e poliziotti israeliani che hanno lanciato decine di granate assordati, hanno spruzzato con acqua dall’odore nauseabondo i manifestanti e sparato candelotti lacromogeni. Il video di Nena News vi offre alcune immagini di oggi a Hebron. (Nena News)
GUARDA IL VIDEO : http://nena-news.globalist.it/?p=17340
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.