Organizzazioni estremiste lanciano appello per assaltare al-Aqsa

Evidenza Gerusalemme – 8/6/2013

 immagine1

Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal.

Associazioni e organizzazioni ebraiche di estrema destra, impegnate nella realizzazione del presunto Tempio, hanno lanciato un appello per marciare davanti alle porte della moschea di al-Aqsa e assaltarla, domenica 9 giugno.

Secondo le stesse organizzazioni, l’appello arriva in risposta alla polizia israeliana, che giovedì ha impedito ai coloni di irrompere nella stessa moschea, in occasione della ricorrenza islamica dell’Isra’ (Il Viaggio Notturno del Profeta) e il Mi’raj (l’ascensione al cielo).

In alcuni manifesti affissi all’esterno della Porta dei Magrebini, la polizia israeliana dichiarava: “Giovedì, in occasione delle festività islamiche, la moschea di al-Aqsa sarà interdetta agli ebrei”.

In risposta a tale mossa, le organizzazioni ebraiche in questione hanno lanciato l’appello a tutti i loro sostenitori per “marciare intorno alle porte di al-Aqsa” e organizzare una giornata di mobilitazione popolare intorno alla moschea, al Muro del Pianto e alla piazza di al-Buraq. Hanno anche individuato una giornata sostitutiva nel caso venissero ostacolati dalla polizia, annunciando che domenica prossima irromperanno nella moschea.

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

http://www.infopal.it/organizzazioni-estremiste-lanciano-appello-per-assaltare-al-aqsa/

Contrassegnato con i tag:

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam