Palestinese picchiato e arrestato ad Ar Rakeez

Martedì 30 Ottobre 2012 22:26

Comunicato Stampa

Palestinese picchiato e arrestato ad Ar Rakeez, nelle colline a sud di Hebron

At-Tuwani –  Il 29 ottobre l’esercito e la polizia israeliana hanno fatto irruzione nel villaggio di Ar Rakeez dove hanno fermato i lavori alla nuova cisterna dell’acqua. Il proprietario, Said Mohammad Ibrahim Raba’, è stato picchiato e arrestato.

Secondo le testimonianze dei palestinesi presenti i soldati avrebbero intimato ai lavoratori di interrompere l’attività, ma Said Raba’ ha rifiutato. Tuttavia, nessun ordine di fermo ai lavori è stato consegnato dalla DCO (Ufficio di coordinamento distrettuale, la sezione dell’esercito israeliano che lavora per l’amministrazione civile nei Territori Occupati Palestinesi). All’arrivo degli internazionali, ore 18, tre soldati e un poliziotto stavano picchiando il palestinese. Mentre i poliziotti e i soldati detenevano l’uomo, inginocchiato e ammanettato, circa sessanta palestinesi provenienti dai villaggi circostanti sono arrivati sul posto. Alle 18.45 il palestinese è stato portato alla stazione di polizia di Kiryat Arba, con l’accusa di aver aggredito i soldati. La figlia, di 21 anni, è stata condotta all’ospedale a causa di un colpo ricevuto durante l’aggressione militare. Non ha riportato traumi interni, ma continua ad avere dolori addominali.
Non appena l’esercito ha lasciato il posto, circa cinquanta palestinesi hanno ripreso i lavori alla cisterna dell’acqua, che ora è ultimata. Said Mohammad Ibrahim Rabà è in prigione in attesa del processo. Le comunità palestinesi nelle Colline a Sud di Hebron sono fortemente impegnate nell’affermare i loro diritti e nel resistere all’occupazione israeliana in modo nonviolento.
Operazione Colomba mantiene una presenza costante nel villaggio di At-Tuwani e nell’area delle colline a sud di Hebron dal 2004.

Foto dell’incidente: http://snipurl.com/25gak7v

Video dell’incidente: disponibile a breve

Per informazioni: Operazione Colomba, +972 54 99 25 773

 

http://www.operazionecolomba.it/palestina-israele/pal-isr-comunicati/1402-cs-palestinese-picchiato-e-arrestato-ad-ar-rakeez-nelle-colline-a-sud-di-hebron.html

Contrassegnato con i tag: , , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam