tratto da: http://reteitalianaism.it/reteism/index.php/2020/11/24/prigione-di-ofer/
https://english.palinfo.com
24 novembre 2020 RAMALLAH,
Martedì le forze speciali israeliane hanno preso d’assalto le celle dei prigionieri palestinesi nella sezione 22 della prigione di Ofer e hanno condotto perquisizioni approfondite.
Il Prisoner Club ha dichiarato in un comunicato stampa che uno stato di tensione è prevalso nelle sezioni dei prigionieri sin dalla mattina e che i prigionieri si sono rifiutati di consumare i pasti, come primo passo di una protesta.
La prigione di Ofer, dove sono detenuti 850 palestinesi, ha assistito a violente incursioni contro le celle dei prigionieri dall’inizio di quest’anno.
Inoltre, uno dei prigionieri, Imad Abdel Khaleq Abu Ramz, 46 anni, di al-Khalil, era risultato positivo al cancro ai testicoli.
Ciò avviene in un momento in cui il numero di detenuti infettati dal coronavirus nelle carceri di occupazione è salito a 135.
Il numero di prigionieri e detenuti palestinesi nelle carceri di occupazione israeliana ha raggiunto quasi 4.500 entro il mese di agosto 2020, di cui 41 sono donne, quasi 140 bambini e 340 detenuti amministrativi.
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.