Quando le parole non bastano

Chi è tornato dalla Palestina sa bene che più dei discorsi contano le immagini e i volti per raccontare un popolo che resiste fiero alla sua distruzione. Anche l’Alternative Information Center di Betit Shaour, esperto nel condensare in articoli e testi il dramma quotidiano dell’occupazione, sempre più spesso ci offre preziose gallery, con cui scegliamo di comporre la nostra rubrica più veloce, “IN BREVE”.

FOTOGALLERY: demolizioni a Fasayil, Valle del Giordano. Nuove demolizioni nel villaggio palestinese di Fasa’il al-Wasta, a 20 km a nord di Gerico, nella Valle del Giordano. 20 persone, di cui 15 bambini, si son visti demolire sopra le loro teste le tende dove vivevano.
http://www.alternativenews.org/italiano/index.php/topics/11-aic-projects/3610-fotogallery-demolizioni-a-fasayil-valle-del-giordano
FOTO: Torna la vita nel villaggio di Um Fagarah. Il 19 maggio il Popular Struggle Coordination Committee e il Comitato Popolare delle colline a Sud di Hebron hanno organizzato la prima azione della campagna a sostegno del villaggio di Um Fagarah. Obiettivo della campagna è la costruzione di case di mattoni per permettere ai palestinesi di vivere sulle proprie terre, sottolineando l’esistenza e la presenza continua del villaggio nel corso degli anni.
http://www.alternativenews.org/italiano/index.php/topics/hebron/3600-foto-torna-la-vita-nel-villaggio-di-um-fagarah

FOTOGALLERY: Israele celebra la Giornata di Gerusalemme. Nel calendario ebraico domenica 20 maggio è il giorno in cui Israele celebra la “riunificazione” di Gerusalemme e l’occupazione israeliana della Città Vecchia nel giugno 1967.
http://www.alternativenews.org/italiano/index.php/topics/jerusalem/3599-fotogallery-israele-celebra-la-giornata-di-gerusalemme

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam