Rabbini per i diritti umani: l’attacco dei settler a Attack in Beit Furik

giovedì 23 gennaio 2014

immagine1

Photo : Zakaria Sadah da Rabbini per i Diritti Umani

COMUNICATO STAMPA | 20 gennaio 2014

Lunedi, January 20 2014, secondo quanto riferito da palestinesi, decine di coloni di Itamar hanno attaccato i palestinesi nella zona agricola del villaggio palestinese di Beit Furik. I palestinesi dovevano impedire ai coloni  atti vandalici  contro i loro alberi di ulivo.L’incidente si è conclusa con lievi ferite dopo l’intervento dell’esercito.

Il primo video mostra due coloni e un giovane palestinese  che sta cercando una riconciliazione  senza violenza. I suoi sforzi hanno avuto come risposta  lancio di sassi, pugni e calci.

Il secondo video mostra giovani coloni che lanciano pietre tra gli  ulivi, che possono essere identificati  appartenenti a un  terreno agricolo palestinese dal modo in cui gli alberi sono piantati.Nel terzo video, vediamo un colono armato, a quanto pare uno dei coordinatori della sicurezza degli insediamenti. Un secondo coordinatore della sicurezza può essere sentito litigare con il funzionario dell’area su come gestire l’incidente e gli consiglia di non agire contro i coloni ma contro i palestinesi – sentito dai Rabbini per i Diritti Umani  Zakaria Sadah. Nel quarto video (girato da Zakaria dai Rabbini per i Diritti Umani), vediamo un rabbino o un vecchio uomo religioso accanto alla estrema destra giovanile che li indirizza o almeno  non si oppone alle loro azioni .

Rabbini per i Diritti Umani “risposta:”. I casi continui di attacchi contro i palestinesi da parte di attivisti di estrema destra stanno testando le forze di sicurezza se o non   sarà in grado di fermare questo pericoloso fenomeno

Continueremo a seguire la questione e fare pressione sulle forze di sicurezza per proteggere i diritti dei palestinesi, e continueremo a lottare per il riconoscimento dei diritti umani in generale, in modo da diminuire la violenza in tutta l’area. Come i nostri antenati sapevano già – la spada viene al mondo a causa delle ingiustizie e sofferenze.

Pubblicato da  

Rabbini per i diritti umani: l’attacco dei settler a Attack in Beit Furik

http://frammentivocalimo.blogspot.it/2014/01/rabbini-per-i-diritti-umani-lattacco.html

Contrassegnato con i tag: , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam