RESTIAMO UMANI – THE READING MOVIE: TERZA PUNTATA

0

Terzo appuntamento con “Restiamo Umani – The Reading Movie”: ogni mercoledì Nena News vi propone gli articoli del libro di Vittorio Arrigoni, letti da 19 grandi personalità. Oggi è la volta di Massimo Arrigoni con “Un lento morire in vano ascolto”.

DALLA REDAZIONE

Gerusalemme, 30 maggio 2012, Nena News – Dopo il prologo e il primo capitolo,  Nena News vi propone la terza di una serie di puntate con il progetto “Restiamo Umani – The Reading Movie”. Oggi il Capitolo Due, “Un lento morire in vano ascolto”, letto dal poeta sonoro, attore e musicista Massimo Arrigoni.

Un appuntamento settimanale, ogni mercoledì, con i 19 capitoli del libro “Restiamo Umani” di Vittorio Arrigoni letti per voi da 19 personalità scelte per il sostegno culturale e umano dato alla questione israelo-palestinese.

Le parole con cui Vittorio raccontò il dramma vissuto dalla popolazione di Gaza durante l’Operazione Piombo Fuso, dal dicembre 2008 al gennaio 2009, e di cui fu diretto testimone, passeranno dalle voci di Tariq Ali, Huwaida Arraf, Massimo Arrigoni, Mohamed Bakri, Oren Ben-Dor, Egidia Beretta Arrigoni, Hilarion Capucci, Noam Chomsky, Brian Eno, Norman Finkelstein, Stéphane Hessel, Mairead Corrigan-Maguire, Luisa Morgantini, Akiva Orr, Moni Ovadia, Ilan Pappé, Desmond Tutu, Roger Waters, Rabbi David Weiss.

“Un anno fa proposi a Vittorio l’idea di portare in scena la lettura del suo libro – spiega Fulvio A.T. Renzi dell’Associazione Culturale Azione Sperimentale –  ma come a volte accade, sbagliammo le priorità e quindi posticipammo il progetto. Oggi mi accorgo del grave errore. Voglio usare le parole di Vittorio che riassumono ciò che faremo:

Si potrebbero organizzare dei readings nelle varie città (io potrei intervenire telefonicamente, gli eventi sarebbero pubblicizzati su Il Manifesto, sui nostri blog e aggiro per internet) e questo potrebbe essere anche una interessante occasione per contarsi, conoscersi, legarsi. Non siamo pochi, siamo tanti, e possiamo davvero contare, credetemi.

Il progetto non intende essere soltanto un omaggio a Vittorio e al suo operato ma ha l’obiettivo di riunire in un unica voce ogni realtà associativa internazionale che lavori per la ricerca della definitiva soluzione alla tragedia israelo-palestinese. Accorgiamoci: siamo tanti e più forti di sempre per continuare ciò che ancora una volta sono riusciti a fermare”. Nena News

Terza puntata – Capitolo Due

http://www.restiamoumani.com/chapter2

Le puntate precedenti:

Il prologo: http://www.restiamoumani.com/prologo

Il Capitolo Uno – Egidia Beretta Arrigoni: http://www.restiamoumani.com/chapter1

http://nena-news.globalist.it/?p=19731

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.