Richiesta di aiuto di Manal Tamimi: “Fermiamo le torture dei giovani palestinesi!”

Giovani prigionieri e Ahed Tamimi News – 15/2/2018

 

Europalestine.com. Richiesta di aiuto di Manal Tamimi. Fermiamo le torture dei giovani palestinesi!

Manal Tamimi, madre di Mohamed (19 anni) e di Osama (22 anni), entrambi arrestati da Israele, esattamente dopo Ahed e sua madre Nariman, ci invia un messaggio dicendo che la salute mentale e fisica dei suoi due figli è attualmente compromessa dagli interrogatori crudeli e disumani costretti a subire da settimane ormai, dalle 5 del mattino alle 10 di sera!

(Nella foto: Manal Tamimi, zia di Ahed e madre di Mohamed e Osama).

“Stanno uscendo soltanto adesso dal loro lungo periodo di isolamento e di interrogatori e dovrebbero comparire dinnanzi a un tribunale militare il 22 febbraio prossimo”, ci ha scritto Manal Tamimi.

Sono state formulate diciotto accuse contro Mohammed e tre contro Osama, ma stanno vivendo un inferno.

Ho parlato con Mohammed al telefono e ho faticato a riconoscerlo: era completamente traumatizzato, non riusciva a parlare e ci rispondeva con delle frasi molto brevi. È stato sottoposto ogni giorno a interrogatori, per 22 giorni, dalle 5 del mattino alle 10 di sera, e sembra completamente scombussolato, irriconoscibile e incapace di ragionare. È stato condotto in ospedale parecchie volte.

Osama è stato inoltre costretto a guardare da un buco della porta suo fratello mentre era sottoposto a questa tortura mentale. Lo stress gli ha scatenato un asma che non è in grado di controllare.

Siamo molto preoccupati. Tanto più che vogliono fare subire questo regime anche ad altri membri della famiglia Tamimi per il fatto di essere sulla lista dello Shabak (polizia segreta israeliana che conduce questi interrogatori)”.

Traduzione per InfoPal di Laura Pennisi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Nelle foto: Mohammed Tamimi durante il suo arresto agli inizi di quest’anno e Osama Tamimi, suo fratello e cugino di Ahed).

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

 

 

 

“Richiesta di aiuto di Manal Tamimi: “Fermiamo le torture dei giovani palestinesi!”

“Richiesta di aiuto di Manal Tamimi: “Fermiamo le torture dei giovani palestinesi!”

Contrassegnato con i tag: , , , , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam