Sale a 14 il numero delle vittime dei bombardamenti su Gaza

Foto da Palinfo.com

Evidenza News – 10/3/2012

Gaza – InfoPal. È salito a 14 il numero delle vittime dei bombardamenti dell’aviazione israeliana che proseguono ininterrotti da ieri sulla Striscia di Gaza; il totale dei feriti ammonta invece a 20.

Nella tarda serata di ieri – come ha riferito il portavoce dell’alto comitato delle ambulanze e delle emergenze Adham Abu Silmiyyah – Shadi Riyad Siqli (20 anni) è morto in seguito alle gravi ferite riportate in tutto il corpo dopo un attacco israeliano al quartiere at-Tuffah (Gaza est), mentre altri sono rimasti feriti (uno in modo grave).

Nelle stesse ore, due passanti sono rimasti uccisi ed un terzo gravemente ferito nel corso di un bombardamento avvenuto intorno al consiglio legislativo di Gaza.

Due case sono state invece il bersaglio di un altro bombardamento che ha avuto luogo dopo la mezzanotte a Bayt Lahia, a nord di Gaza: due palestinesi hanno perso la vita mentre altri sono rimasti feriti.

All’alba di oggi, due palestinesi sono morti, uno dei quali per le ferite riportate durante uno degli attacchi notturni: si tratta di Ahmad Hajjaj, colpito nell’attacco vicino al consiglio legislativo. L’altro, Muhammad al-Ghumri, è morto quando i missili israeliani sono piombati su un’auto civile nella cittadina di Dayr al-Balah.

Oggi a mezzogiorno, nella parte est della cittadina di Khan Yunis, un aereo di ricognizione ha invece bersagliato una motocicletta guidata da Husayn Barham al-Buraym (51) e Mansur Abu Nusayrah (20), membri delle brigate an-Naser Saleh, braccio militare dei Comitati di resistenza popolare. Come riferisce Abu Silmiyyah, le ambulanze sono accorse a trasferire i due corpi all’ospedale della cittadina.

L’aviazione israeliana ha inoltre intensificato le offensive contro gli obiettivi militari: finora sono infatti stati lanciati due attacchi contro una sede delle brigate al-Qassam – braccio armato di Hamas –, nella parte sud-ovest di Gaza, e tre contro una postazione delle brigate an-Naser Saleh, nella parte occidentale della cittadina di Rafah.

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

http://www.infopal.it/sale-a-14-il-numero-delle-vittime-dei-bombardamenti-su-gaza/

Contrassegnato con i tag: , , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam