Shaykh Tamim: la comunità internazionale impotente quando si tratta di Palestina

0
145

28/9/2019

PIC. L’Emiro del Qatar Shayikh Tamim bin Hamad Al Thani ha affermato che il suo Paese continuerà ad appoggiare i palestinesi e qualsiasi tentativo verso la pace.

“Il Qatar non smetterà di sostenere qualunque sforzo fatto con il solo obiettivo di raggiungere la pace, così come continuerà a dare aiuto politico e umanitario ai fratelli palestinesi”, ha affermato l’emiro martedì, durante la 74ª sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

“La continua occupazione israeliana dei territori palestinesi e dei territori arabi in generale, e le derivanti pratiche contrarie alla legge, in particolare l’espansione degli insediamenti, l’ebraicizzazione di Gerusalemme, il blocco ingiusto  e pressante sulla Striscia di Gaza, l’attività di insediamento che si va intensificando nelle alture del Golan in Siria e che ne stanno cambiando la natura, tutte queste attività stanno avendo luogo in aperto contrasto con le Nazioni Unite e le sue risoluzioni, a tal punto che Israele considera lo spazio aereo della regione come suo”, ha sottolineato il leader del Qatar.

Ha inoltre apostrofato la comunità internazionale per la sua impotenza nel rinforzare il rispetto dei diritti della Palestina.

“È provato che insediamenti basati sull’imposizione con la logica della forza portano solo alla loro violazione e diniego anche da parte delle stesse forze, ma la pace permanente basata sulla giustizia significa garantire i diritti dei palestinesi, la cui terra è stata usurpata, primo fra tutti lo Stato palestinese stabilito sui confini del 1967, con Gerusalemme est come capitale e la rimozione dell’occupazione israeliana da tutte le terre arabe occupate, incluse le alture del Golan e i territori libanesi”.

 

Traduzione per InfoPal di Giulia Barbini

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

 

 

 

 

Shaykh Tamim: la comunità internazionale impotente quando si tratta di Palestina

Shaykh Tamim: la comunità internazionale impotente quando si tratta di Palestina

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.