STRISCIA DI GAZA, 93 PALESTINESI FERITI DALLE FORZE ISRAELIANE

0

1/10/2018

Gaza-PIC. Lunedì sera, le forze di occupazione israeliane hanno aperto il fuoco contro i palestinesi che manifestavano pacificamente sulla costa settentrionale di Gaza, ferendone 93, 37 dei quali con munizioni letali, secondo quanto dichiarato dal ministero della Sanità di Gaza.

Anche le ambulanze sono state attaccate con proiettili e gas lacrimogeni.

La decima Flottiglia della libertà, partita dalla Striscia di Gaza lunedì, aveva lasciato il porto di Gaza nel tentativo di rompere l’assedio imposto all’enclave costiera da 12 anni.

Migliaia di cittadini palestinesi hanno manifestato pacificamente sulla costa a nord di Gaza a sostegno della flottiglia, che fa parte delle attività in corso sulla Grande Marcia del Ritorno, e per chiedere la fine dell’assedio.

Khader Habib, membro del Comitato nazionale superiore per la Grande Marcia del Ritorno e la fine dell’Assedio, ha affermato che le proteste ai confini di Gaza continueranno fino al raggiungimento dei loro obiettivi.

 

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

 

 

Striscia di Gaza, 93 palestinesi feriti dalle forze israeliane

Striscia di Gaza, 93 palestinesi feriti dalle forze israeliane

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.