Striscia di Gaza e Cisgiordania, 6 PALESTINESI UCCISI E OLTRE 100 FERITI

0

 22/12/2018

Gaza-Quds Press, PIC e Ma’an. Tra giovedì e venerdì pomeriggio, sei palestinesi sono stati colpiti e uccisi dalle forze israeliane durante le proteste settimanali ai confini orientali della Striscia di Gaza assediata e in Cisgiordania, e 104 tra feriti e asfissiati da proiettili e da lacrimogeni.

Vittime nella Striscia di Gaza. Il ministero della Sanità ha confermato che Ayman Munir Shbeir, 18 anni, di Deir al-Balah, è morto sabato mattina per le ferite riportate durante le proteste di venerdì nell’est di al-Breij, nella Striscia di Gaza.

Un adolescente palestinese identificato come Muhammad Muin al-Jahjuh, 16 anni, è stato ucciso nell’area orientale di Gaza da un proiettile sparato dalle forze israeliane che gli è entrato nel collo. Maher Attiyeh Yassin, 40 anni, di al-Nuseirat, con disabilità, è morto per le ferite subite mentre si trovava ad al-Breij; Abed al-Aziz Ibrahim Abu Sharia, 28 anni, del quartiere di al-Sabra, è deceduto per una ferita da proiettile all’addome.

Il ministero ha sottolineato che due giornalisti e quattro paramedici sono tra i feriti.
Altri 47 sono stati feriti con proiettili letali e di acciaio rivestiti di gomma, e a decine sono rimasti asfissiati dai lacrimogeni.

Cisgiordania. Un giovane è stato ucciso dai soldati israeliani durante proteste a Beit El, a nord-est di Ramallah.

 

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

 

Striscia di Gaza e Cisgiordania, 6 Palestinesi uccisi e oltre 100 feriti

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.