Ultima rivelazione di Wikileaks: altro che risposta ai razzi! L’obiettivo dell’embargo è ridurre Gaza al collasso senza superarlo! 3 novembre 2008. A Gaza si muore di fame? Ma no. L’obiettivo dell’esercito riguardo all’embargo di Gaza è mantenere uno stretto assedio evitando soltanto di scatenare una crisi umanitaria di ampie proporzioni, evidentemente indifendibile di fronte alla comunità internazionale. Il documento Usa afferma che i servizi di intelligence quanto i politici israeliani avevano illustrato più volte il loro piano, spiegando che l’obiettivo era permettere all’economia di Gaza di funzionare al più basso livello possibile, senza però scatenare una vasta crisi umanitaria. Scientificamente si era giunti perfino a calcolare le calorie sufficienti per non morire.
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
assedio dettato non da motivi di sicurezza, ma da guerra economica. Ammissione dello stesso governo israeliano a una interpellanza di un’associazione israeliana
http://rete-eco.it/it/approfondimenti/gaza/14141-israeli-document-gaza-blockade-isnt-about-security.html
http://rete-eco.it/it/approfondimenti/gaza/14141-israeli-document-gaza-blockade-isnt-about-security.html
http://www.haaretz.com/print-edition/news/why-won-t-israel-allow-gazans-to-import-coriander-1.288824