tratto da: Invictapalestina
giovedì 13 maggio 2021 15:51
Il nostro amico Iyad fondatore di GAZASTORIES dopo le riprese dei tanti video che ci hanno permesso di vedere la bellezza e l’umanità di GAZA ci scrive disperato:
L’ORRORE
La scorsa notte è stata la peggiore che abbiamo vissuto da quando siamo tornati a Gaza. Peggio delle notti del 2014….
L’intensità dei raid aerei è molto evidente. La casa trema e trema come se gli aerei volassero nelle vicinanze. È pazzesco … È incredibile, è inimmaginabile e terribile.
Ho la sensazione che i piloti israeliani ci odiano. Non so spiegare altrimenti come abbiano deliberatamente bombardato un appartamento dove hanno visto dei bambini che dormivano (dormivano…).
Il numero di persone uccise continua ad aumentare …
Questa sera gli attacchi sono più violenti, più forti; succede qualcosa di diverso perché la casa trema e trema e trema…. Trema e trema e trema. E i rumori che fa sono molto, molto spaventosi. È molto spaventoso. Mi sembrava di vivere un film d’azione americano … Tuttavia, era IMMENSO reale. Questa seconda notte, ci siamo dimenticati del sonno; né io né i bambini siamo riusciti a dormire.
Era un film dell’orrore e noi eravamo proprio nel mezzo. …. Senza rendercene conto, ha spaventato noi adulti. Anche i nostri figli hanno sicuramente paura. Siamo in uno stato indescrivibile e spaventoso.
Non scriverò più … sono alla fine di quello che posso sopportare e le mie forze non ce la fanno più.
Non ho più il coraggio di scrivere. Gaza è sotto attacco aereo, della marina e dei carri armati, tutti allo stesso tempo.
Gaza, 12 maggio 2021
https://www.facebook.com/Invictapalestina/posts/3949213605125824?__cft__[0]=AZUHTkisn_cv2c1gtEX0dJDRB2y1Fd3UhIBNc6rt0qBD_qxnQ4QGX3JSMseOxS2RZY-_ZRfvHEb7IxaJKthn9dDj5f8B8eLKxK9RuXO1iL7ZOqik0tBTe3HRVmB_EG3ZZtMPI4ekF74py8e7gHbOT6yVP6YBdN4d-ussHzM72_mQtPgZJWrFAzpD0MVJj3JymBGxF-7Ti_gWWsZom_ydyNlA&__tn__=%2CO%2CP-y-R
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.