THE MAVRIX-MOHAMMED OMAR: “THE NEW BLACK”, UNITI CONTRO L’APARTHEID

0

Roma, 18 marzo 2012, Nena News – Prima storica collaborazione musicale tra Sudafrica e Palestina. La band sudafricana The Mavrix, sulla scena da oltre 20 anni, e il maestro di liuto arabo Mohammed Omar hanno dato vita ad un brano ed un video dal titolo “The New Black”, prodotto composto da Jeremy Karodia e Ayab Mayet.

Il brano che fa parte del nuovo cd di Mavrix atteso per il prossimo giugno, “Pura Vida”, ed è stato ispirato dalle devastanti conseguenze dell’offensiva israeliana “Piombo fuso” contro Gaza (2008-2009) e dal libro di Susan Abulhawa “Mornings in Jenin”. A forgiare la collaborazione musicale tra Sudafrica e Palestina è stato l’attivista palestinese Haidar Eid, di Gaza, amico dei Mavrix e di Mohammed Omar.

“The New Black” è un messaggio di sostegno ai palestinesi da parte dei sudafricani che hanno vissuto e superato l’apartheid. Ma rappresenta più di tutto un augurio al popolo palestinese a superare al più presto la segregazione che subisce nei Territori occupati dall’esercito israeliano. Nena News

Video

http://nena-news.globalist.it/?p=17855

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.