THE MAVRIX-MOHAMMED OMAR: “THE NEW BLACK”, UNITI CONTRO L’APARTHEID

Roma, 18 marzo 2012, Nena News – Prima storica collaborazione musicale tra Sudafrica e Palestina. La band sudafricana The Mavrix, sulla scena da oltre 20 anni, e il maestro di liuto arabo Mohammed Omar hanno dato vita ad un brano ed un video dal titolo “The New Black”, prodotto composto da Jeremy Karodia e Ayab Mayet.

Il brano che fa parte del nuovo cd di Mavrix atteso per il prossimo giugno, “Pura Vida”, ed è stato ispirato dalle devastanti conseguenze dell’offensiva israeliana “Piombo fuso” contro Gaza (2008-2009) e dal libro di Susan Abulhawa “Mornings in Jenin”. A forgiare la collaborazione musicale tra Sudafrica e Palestina è stato l’attivista palestinese Haidar Eid, di Gaza, amico dei Mavrix e di Mohammed Omar.

“The New Black” è un messaggio di sostegno ai palestinesi da parte dei sudafricani che hanno vissuto e superato l’apartheid. Ma rappresenta più di tutto un augurio al popolo palestinese a superare al più presto la segregazione che subisce nei Territori occupati dall’esercito israeliano. Nena News

Video

http://nena-news.globalist.it/?p=17855

Contrassegnato con i tag: , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam