Tortellini… Natale in umido!

26 dic 2011

 

Mentre scrivo è già tornato il sole sul monte degli ulivi! Ma vigilia e Natale sono stati piovosissimi. Anche quest’anno siamo andati fino a Betlemme a piedi, accompagnati da qualche amico, curioso di vedere il natale dei cristiani. Nella piazza della mangiatoia, davanti alla Basilica della Natività, oltre alla pioggia e all’albero di Natale abbiamo incontrato abouna Mario che ci ha accompagnato nella casa dei “Gesù bambini”. Commovente.

A Beit Sahour, al campo dei pastori, abbiamo celebrato la messa della notte. La tettoia ci ha riparato dall’acqua ma non dal freddo e dal gelo. L’indomani ad Ain Arik, a presiedere la messa, c’era addirittura il vescovo William, venuto anche per onorare abouna Hanna-Mario, ritornato nella sua piccola parrocchia Palestinese, dopo mesi di cure in Italia. Un Natale in famiglia, con fratelli e sorelle prodighi ad accoglierci con calore e affetto. E a tavola finalmente ci siamo riposati nella gioia del piccolo Salvatore davanti ad un piatto di tortellini!

ALBUM FOTOGRAFIE

https://picasaweb.google.com/103915083149624648079/Natale2011TraBetlemmeBeitSahourEdAinArik#

http://www.andresbergamini.it/wp/tortellini-natale-in-umido.html

Contrassegnato con i tag: , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam