Tra i fiori di Wadi Mukellik con 22 amici

0

Posted on 10 marzo 2015

 immagine1

Con ben 22 amici camminatori ci siamo immersi nel deserto fiorito di Wadi Mukellik. Paesaggio mozzafiato, con le colline tutte verdi e punteggiate di colori, tutto diverso rispetto alla gita di maggio scorso.

km-mukellikIl minibus ci ha caricati a p.Damasco. Il cammino è partito da Mizpé Yericho. Dopo la parte dolce e collinare, siamo scesi nel wadi vero e proprio, una gola profonda. Abbiamo attraversato tratti abbastanza difficili, con piccole arrampicate e punti esposti.

Alla fine del tratto più duro ci siamo fermati per  celebrare la messa e consumare il nostro pic nic. L’ultima parte è stata più semplice, con un tratto asfaltato di un paio di km fino ad arrivare al caravanserraglio di Nabi Musa, dove ci ha recuperato il minibus.

Lo screenshot qui a destra mostra la misura fatta dall’app Runtastic: 10,5 Km.

Lo zoccolo duro della compagnia era quella delle altre nostre gite più belle, con qualche simpatica aggiunta napoletana e coreana.

Anche questa volta ho fatto un video (indovinate la musica?).

– youtube: Wadi Mukellik con 22 amici – 2015  –

Ecco le foto:- album picasa (29 foto)

http://www.andresbergamini.it/wp/tra-i-fiori-di-wadi-mukellik-con-22-amici.html

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.