Twani r(e)siste

Campagna di supporto per le comunità Palestinesi dell’area a sud di Hebron, in Cisgiordania

At-Tuwani è un villaggio palestinese nelle colline a sud di Hebron, dove ogni giorno si consumano violenze di ogni tipo – fisiche, psicologiche, morali – da parte dei coloni israeliani dei vicini insediamenti e avamposti illegali, della polizia e dell’esercito israeliani. Ma sempre qui, come nei vicini villaggi, i pastori e i contadini palestinesi con le loro famiglie hanno deciso di opporsi all’occupazione militare e alle continue violenze dei coloni, scegliendo la RESISTENZA NONVIOLENTA!

In questo modo, in ogni azione di vita quotidiana, donne uomini e bambini sperimentano la fatica e al tempo stesso la forza della scelta nonviolenta, rivendicando il proprio diritto ad esistere e a poter accedere liberamente alle proprie terre.

Operazione Colomba è presente nel villaggio dal 2004 per accompagnare e sostenere la popolazione dell‘area in questa scelta difficile. Un’impresa che ha bisogno del sostegno di tutti. Nel giorno in cui in Italia ricordiamo la Resistenza e la liberazione dal nazi-fascismo, lanciamo questa campagna a supporto della Resistenza Popolare Nonviolenta delle comunità palestinesi dell’area a sud di Hebron contro l’occupazione israeliana dei Territori.

La campagna si svilupperà nelle prossime settimane con molteplici iniziative, che verranno man mano diffuse attraverso il nostro sito.

Per iniziare, ecco le prime due iniziative:

  1. Cartoline Tuwani(R)esiste: scarica la CARTOLINA N.01

    101-008

  2. Blog Tuwani(R)Esiste http://www.tuwaniresiste.operazionecolomba.it
Contrassegnato con i tag: , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam