tratto da: rete Italiana ISM
8 luglio 2020
https://www.middleeastmonitor.com/20200708-israel-army-jeep-hits-5-year-old-palestinian-in-hebron/
Soldati israeliani perquisiscono un’auto in un check point a Hebron, West Bank il 26 gennaio 2017 [Wisam Hashlamoun / Anadolu Agency]
Una bambina palestinese è rimasto ferito martedì pomeriggio dopo essere stato investito da una jeep dell’esercito israeliano nella città di al-Khalil, secondo il Pal Info Center.
Fonti locali hanno riferito che una bimba palestinese di cinque anni ha riportato ferite dopo essere stata colpita da una jeep dell’esercito israeliano ad al-Khalil ed è stata portata d’urgenza in ospedale per cure.
Al-Khalil City nel corso degli anni ha visto il maggior numero di incidenti tra coloni e soldati israeliani in Cisgiordania.
Decine di palestinesi, soprattutto bambini, sono morti in questi attacchi e gli autori sono stati raramente perseguiti dalle autorità israeliane.
Ci sono oltre 50 quartieri e avamposti di coloni nella città di al-Khalil abitati da quasi 30.000 coloni ebrei che lavorano gradualmente per rafforzare la loro presa sulla città e costringere i suoi residenti palestinesi a uscire.
http://reteitalianaism.it/reteism/index.php/2020/07/08/la-jeep-dellesercito-israeliano-colpisce-una-bambina-palestinese-di-5-anni-a-hebron/
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.