“UNA NOTTE DI RESISTENZA ED ENERGIA” – di Operazione Colomba

Palestina/Israele

 

Cullato dalla fresca e quieta atmosfera notturna, mi godo la luce magica della Luna piena, che accompagna i nostri cuori e le nostre speranze rendendo l’atmosfera ancor più affascinante e suggestiva.
Tutti insieme, ci accingiamo a dormire sdraiati sul tetto della nostra piccola casa: chi legge, chi scrive due righe per non dimenticare questi momenti di condivisione, veniamo avvolti dalla spensieratezza e dalla gioia di questa sera di festa.
Si respira, è nell’aria la voglia di non mollare e continuare a lottare uniti una volta per tutti, nonostante i rischi e gli imprevisti.
Ripenso alla serata appena trascorsa a Susya, dove N., palestinese, e G., israeliano, hanno voluto celebrare la chiusura delle loro ingiuste vicende legali, uniti, comunità palestinese e comunità israeliana accomunate dalla voglia di non piegarsi, di alzare la testa, essendo consapevoli di quanto ciò possa essere rischioso e possa intaccare la tranquillità delle loro vite.

Sono fiero di poter assistere a un evento talmente significativo, dove per la prima volta tutti i rappresentanti più autorevoli della resistenza nonviolenta portano la loro presenza come simbolo di fratellanza e necessità di continuare sulla strada della libertà e della difesa dei Diritti Umani.
Scorgo nei loro occhi quella voglia di giustizia che solo chi ne ha passate molte, forse troppe, possiede e riesce a trasmettere senza neanche bisogno di pronunciare parola.
Basta un semplice sguardo o un piccolo gesto dei presenti, come gli occhi lucidi di A. che non riescono a contenere l’emozione del momento, per ricordarmi quanto sia importante e fondamentale quello che sto facendo qua, per quanto piccolo sia il mio contributo.
A loro non importa, mi accolgono e mi rendono parte di un percorso che dura da tempo e che ora, forse più che mai, ha bisogno di essere portato avanti senza timore.
È una notte di resistenza e di energia, niente potrà mai dissolverle.

Jack

 

 

Una notte di resistenza ed energia

https://www.operazionecolomba.it/dove-siamo/palestina-israele/palestina-notizie/3083-una-notte-di-resistenza-ed-energia.html

Contrassegnato con i tag: ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam