UNA TRIBU’ BIANCA DA CONVERTIRE. Alex Zanotelli alla Cita (VIDEO)

0
80

17/02/2020   23:19

di NANDINO CAPOVILLA

ECCO IL VIDEO di ALEX ZANOTELLI che ha appassionato settecento persone alla Cita: prova a vederlo e ritroverai la passione della lotta e dell’impegno

“Dobbiamo metterci in discussione come tribù bianca e scegliere di metterci in ascolto dell’altro. Ma intanto, questo sistema uccide! Per favore, vogliamo capire che l’informazione che riceviamo viene dai più ricchi? Per favore sosteniamo Papa Francesco: è stata dichiarata una guerra sostenuta dall’estrema destra cattolica dagli Stati Uniti a tutto il mondo. Oggi sono i giovani che ci stanno aprendo la strada. Prendiamoli sul serio. La speranza nasce dal nostro impegno come movimenti che partono dal basso. La speranza sta fiorendo. Fondamentali sono i movimenti popolari, quelli che stanno scendendo in piazza dappertutto e che qui a Marghera vedo in azione. Sarà la convivialità delle differenze il nostro programma. E il mondo o sarà così o non sarà. Buon lavoro”

 

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.