VIDEO: Chi era Vittorio Arrigoni

adminSito   lunedì 15 aprile 2013 08:44

immagine1

In un documentario di Al Jazeera la vita e l’impegno di Vik nella Striscia di Gaza. L’amore per la Resistenza italiana e per ogni forma di resistenza all’oppressione coloniale.

dalla redazione

Gerusalemme, 15 aprile 2013, Nena News – “Io che non credo alla guerra, non voglio essere seppellito sotto nessuna bandiera. Semmai vorrei essere ricordato per i miei sogni. Dovessi un giorno morire – fra cent’anni – vorrei che sulla mia lapide fosse scritto quello che diceva Nelson Mandela: ‘Un vincitore è un sognatore che non ha mai smesso di sognare’. Vittorio Arrigoni: un vincitore”.

A due anni dalla morte di Vittorio, lo vogliamo ricordare con le sue parole, il suo lavoro, i suoi ideali. Tutti racchiusi nel documentario che Al Jazeera girò prima della sua uccisione e che testimonia l’impegno per la causa palestinese, considerata non una causa locale, ma globale, specchio delle politiche coloniali e imperialiste in atto in tutto il mondo contro le aspirazioni popolari alla giustizia sociale, politica e economica. Nena News

Guarda il video:

 

http://nena-news.globalist.it/Detail_News_Display?ID=71286&typeb=0&VIDEO-Chi-era-Vittorio-Arrigoni

Contrassegnato con i tag: ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam