VIDEO: Colline a sud di Hebron: esercito israeliano demolisce rete elettrica a Umm Fagarah

Saturday, 05 November 2011 07:42 Operazione Colomba

Demolizione dei pali della luce nel villaggio di Umm Faggarah (foto: Operazione Colomba)

Nella prima mattinata del 3 novembre,  l’esercito israeliano ha abbattuto i tralicci che avrebbero dovuto  allacciare il villaggio palestinese di Umm Fagarah al resto della linea  elettrica.

Alle 7 del mattino, una ruspa, scortata da 25 soldati israeliani, ha   percorso la strada che collega il villaggio di Umm Fagarah a quello di   At-Tuwani, demolendo tutti i pali della luce precedentemente  impiantati.  Quattro dei quali si trovavano lungo la strada, e gli  ultimi due dentro  al villaggio di Umm Faggarah.

At-Tuwani ed Umm Faggarah si trovano in Area C, una zona sotto il  controllo militare ed amministrativo israeliano. All’interno di quest’  area ogni costruzione deve essere approvata dall amministrazione  israeliana. Secondo un rapporto dell’ONU, costruire è vietato su circa  il 70% della Cisgiordania, con il 30% rimanente in cui vengono applicate  tutta una serie di restrizioni che eliminano di fatto la possibilità di  ottenere un permesso.

Operazione Colomba mantiene una presenza costante nel villaggio di At-Tuwani e nell’area delle colline a sud di Hebron dal 2004.

 

http://www.alternativenews.org/italiano/index.php/topics/news/3256-colline-a-sud-di-hebron-esercito-israeliano-demolisce-rete-elettrica-a-umm-fagarah

Contrassegnato con i tag: , , , , ,

Articoli Correlati

1 Commento

  1. La demolizione dei pali della corrente elettrica a umm-Faggarah da parte dll’esercito israliano è veramente un atto di violenza e prepotenza inaccettabile. Peccato che queste azioni , ben documentate dai volontari dell’Operazione Colomba, come tanti crimini, prepotenze, ingiustizie quotidiane nei confronti del popolo palestinese non vengano portate a conoscenza delle opinioni pubbliche europee dai principali mezzi d’informazione.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam