Video: Hebron, mattina, bambini e adulti in arresto

Pubblicato il 30 ottobre 2013 da AbuSara

 hebron

30 Ottobre 2013 | International Solidarity Movement , Khalil Team | Hebron , Palestina occupata

Questa mattina, mercoledì 30 ottobre, quando i bambini percorrevano la loro strada per la scuola, alcuni soldati israeliani irrompevano da un vicolo sparando granate stordenti e arrestando due ragazzi di dieci anni. In un incidente separato nelle vicinanze, un palestinese è stato arrestato e portato in una base militare per motivi sconosciuti.

Questa mattina degli attivisti internazionali stavano monitorando il posto di blocco 29, dove molti bambini passano sulla strada per la scuola, quando circa 6 soldati israeliani correvano fuori da un vicolo, sparando granate stordenti direttamente a un gruppo di bambini. I soldati hanno subito afferrato un bambino Nor di dieci anni e un altro  Mohammed di undici, prima di sparare un altra granata verso il resto dei bambini della scuola causando la loro fuga in preda al panico.

I soldati israeliani hanno portato i due bambini a una stazione di polizia vicina, rifiutando di rispondere su perché erano stati presi quando venivano interrogati dagli attivisti internazionali. Quando un parente ha tentato di comunicare con i ragazzi, i soldati israeliani con la forza lo hanno spinto via e si sono rifiutati di rispondere alle sue domande.

I bambini sono stati trattenuti all’interno della stazione di polizia per circa 45 minuti prima di essere trasferito all’Ufficio di coordinamento distrettuale ( DCO ) alle 9 e 30.

Poco dopo che i bambini sono stati rilasciati, un palestinese è stato interrogato in un posto di blocco mentre andava a lavorare, quando è stato aggressivamente spinto, ammanettato e portato alla base militare di Tel Rumeida. Nessun motivo è stato dato per questa detenzione e il palestinese è stato rilasciato poco dopo.

I bambini a Khalil sono regolarmente perseguitati nel loro cammino verso la scuola in questo modo, gli arresti e le granate stordenti sono comunemente usati contro di loro. I Palestinesi che vivono sotto occupazione sperimentano continuamente detenzioni e arresti che vengono eseguiti senza giusta causa o ragioni plausibili.

http://reteitalianaism.it/public_html/index.php/2013/10/30/video-hebron-mattina-bambini-e-adulti-in-arresto/

Contrassegnato con i tag: , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam